FENCO Food Machinery: 100% Made in Italy, dal 1984.

FENCO inizia il suo fantastico viaggio nel 1984, grazie all’intuizione ed il diligente lavoro di un pool di ingegneri che decisero di creare a Parma, la loro città, una Food ENgineering COmpany (da qui l’acronimo Fenco), con lo scopo di essere i primi innovatori nell’ambito del processo del pomodoro. Senza distogliere comunque l’attenzione dalla lavorazione della frutta in ogni sua accezione, Fenco ha costantemente ampliato il proprio portfolio tecnico e produttivo con soluzioni innovative e sistemi brevettati., fornendo così una tecnologia ed un servizio superiori nei più grandi impianti di processo di frutta e vegetali in tutto il mondo.

Un’attenta interazione col Cliente finale e la possibilità di condivisione di processi di know-how con una fitta rete di partner tecnici molto esperti, hanno permesso a Fenco di offrire un’ineguagliabile conoscenza tecnica, dandoLe la possibilità di rispondere in maniera proattiva alle più svariate esigenze dell’industria del food&drink in tutto il mondo.

In seguito all’odierna globalizzazione e con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai propri Clienti, FENCO ha recentemente ampliato le sue unità di produzione con nuove partnership in tre punti strategici del mondo: Italia, India e Brasile.

Iniziando dal progetto e proseguendo con la produzione, l’installazione, la messa in marcia e l’istruzione del personale, l’attuale offerta Fenco include:

– Linee di trasformazione e processo di pomodoro per ottenere: concentrato di pomodoro, polpa, pomodoro pelato e cubettato, così come linee per la rilavorazione del pomodoro.

– Linee complete per la trasformazione di ogni tipo di frutta europea e tropicale per la produzione di purea naturale o concentrata, succhi limpidi concentrati, nettari e smoothies

– Evaporatori multi-stadi per tutti i tipi di produzioni, compresi latte e derivati

– Riempitrici asettiche e sterilizzatori

– Linee complete di processo di vegetali, cubettatrici e macchine per prodotto porzionato e prodotti freschi

– Impianti per la produzione di French Fries

– Linee complete per la produzione di canditi, composte e marmellate

– Linee complete per la produzione di latte e suoi derivati come yogurt, formaggi, ricotta, così come latte in polvere o condensato

– Soluzioni a spirale, di pastorizzazione e raffreddamento ad aria e acqua

– Sistemi di surgelazione a spirale a letto fluido

– Unità di miscelazione e formulazione, adatte a creare una stabilizzazione termica in tutti i tipi di ricette, zuppe e formule

La strategia di marketing che Fenco adotta è basata sul “passaparola” che ogni nostro cliente in tutto il mondo fa in base alla propria soddisfazione circa il servizio che gli viene offerto. Ed è così da oltre 30 anni.

FENCO NEL MONDO | I nostri maggiori parteners costruttivi


Cartina