EVAPORATORI

Evaporators catalogue OUT
Evaporators catalogue INS

Fenco Food Machinery progetta una vastissima gamma di evaporatori, specifici per linee di processo di frutta e pomodoro.
La tipologia varia a seconda del prodotto che i nostri clienti desiderano ottenere e si suddividono in due grandi categorie: circolazione forzata e film cadente. In entrambi i casi, gli evaporatori possono essere a singolo o multi effetto, con eventuale sistema TVR (Thermal Vapour Recompression) o MVR (Mechanical Vapour Recompression) per l’ottimizzazione del consumo di vapore.
Progettiamo inoltre l’innovativo evaporatore a strato sottile turbolento (TTF), particolarmente indicato per il trattamento di prodotti sensibili, succhi di frutta ad elevata viscosità o polpe.
Vi invitiamo a contattarci per scoprire di più riguardo al nuovo EVOMIX, il rivoluzionario evaporatore super compatto, brevettato da Fenco, indicato per la concentrazione di succhi limpidi o semi torbidi di frutta, utilizzando la tecnologia a film cadente. Esso è stato progettato come un’unità monoblocco assemblata in una struttura unica, la quale include: pre-riscaldatore, pre-evaporatore, refrigeratore, pastorizzatore, serbatoio di accumulo del succo, evaporatore multi-effetto. Il sistema del recupero degli aromi può essere integrato alla struttura, come optional.